sabato 6 gennaio 2018

I Vigili del Fuoco in congedo salutano il nuovo anno


Promosso dall'Associazione Vigili del Fuoco in congedo presieduta del cav. Antonio Ottaviano, si è svolto, con grande successo, il concerto di Capodanno nell'antica chiesa di Santa Filomena, protagonista il più volte celebrato coro diretto dal M° Paolo Crisante. All'organo il soprano Oriko Oto e al violino Silvano Muratore; tenore Gianni Bellano. Un concerto di canti natalizi del repertori italiani e internazionali; di canti tradizionali abruzzesi e napoletani che hanno deliziato i numerosi ospiti convenuti per salutare il nuovo anno.

Superlativi gli interpreti dei repertori di canti ispirati al nuovo anno ed al culto natalizio ^zVp con assoli di sorprendenti che hanno riscosso scroscianti applausi, grazie anche alla magistrale direzione del maestro Crisante.

Eseguita anche una "ninna nanna" del mai dimenticato Padre Settimio Zimarino, autore di molti canti dedicati alla immutate e celebre cantata religiosa.

Con la direzione del Maestro Paolo Crisante il coro dell'Associazione Vigili del Fuoco in pensione riprende l'attività con un repertorio impegnativo che si articola sulla esecuzione di canti composti da musicisti italiani e stranieri che verranno eseguiti nel corso dell'anno durante gli appuntamenti che il sodalizio si appresta ad organizzare .  GQ